News
Antonio Bonaldo a podio: sprint d'argento a Castel D'Ario
La Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera torna a podio con il giovane Antonio Bonaldo. Un secondo posto prezioso per il corridore trevigiano che ha dato battaglia allo sprint a ranghi compatti che ha deciso il Memorial Vincenzo Mantovani, discena a Castel D'Ario (Mantova). Nono posto anche per un altro portacolori della Sc Padovani - Coppi Gazzera ovvero Andrea Scarso.
Giro d'Abruzzo: Federico Guzzo è il re degli scalatori!
Il Giro d'Abruzzo si è chiuso nel migliore dei modi per la Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera: la formazione del patron Galdino Peruzzo non solo si è messa in luce anche negli ultimi 167 chilometri della corsa abruzzese, ma è riuscita anche nell'impresa di conquistare con Federico Guzzo una delle quattro maglie in palio, la maglia azzurra di leader della classifica dei GPM.
LE PROSSIME GARE - Archiviata con soddisfazione la trasferta al Giro d'Abruzzo il calendario della Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera si presenta fitto di appuntamenti. Domani, sabato 19 aprile, le maglie bianco-verdi torneranno in gruppo a Castel d'Ario (Mn), per il Memorial Vincenzo Mantovani che vedrà protagonisti Antonio Bonaldo, Andrea Scarso, Luca Graziotto, Ares Costa e Thomas Turri.
Giro d'Abruzzo: Federico Guzzo in fuga e nuova maglia azzurra!
Nella terza tappa del Giro d'Abruzzo, la San Demetrio Ne' Vestini - Roccaraso, sorridono i corridori della Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera che tornano a vestire la maglia azzurra. Dopo la leadership della classifica dei GPM conquistata nel corso della prima tappa da Matteo Zurlo, che ieri aveva ceduto la casacca azzurra a Samuele Zoccarato (Polti) oggi Federico Guzzo ha saputo essere grande protagonista di giornata inserendosi nella fuga partita intorno al ventesimo chilometro di gara e riagguantata solo lungo la salita conclusiva.
Sulle strade del Giro d'Abruzzo, a sostenere le maglie bianco-verdi, c'era anche Renato Marin presidente della Us Fausto Coppi Gazzera Videa, società con la quale la Sc Padovani Polo Cherry Bank ha stretto una preziosa sinergia: "Dopo l'ottimo comportamento alla Coppi e Bartali i ragazzi hanno interpretato al meglio anche questo Giro d'Abruzzo: due prove professionistiche che sono state delle importanti vetrine per tutto il nostro team. Le fughe di Zurlo e Guzzo ci hanno reso orgogliosi, ci tengo a fare i miei complimenti personali, e a nome di tutta la società, a tutti gli atleti e a tutto lo staff per l'ottimo lavoro svolto. Non è mai facile confrontarsi con i team professionistici ma la nostra squadra ha lottato alla pari con le grandi squadre: vedere Zurlo e Guzzo salire sul podio delle premiazioni è stata una grande soddisfazione".
Zurlo apre il Giro d'Abruzzo in maglia azzurra
Ottimo inizio per la Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera impegnata al Giro d'Abruzzo, corsa a tappe che si è aperta proprio oggi, martedì 15 aprile, con la prima tappa: da Scerni a Crecchio; frazione che presentava un percorso senza particolari criticità se non il passaggio su Bocca di Valle, dove era posto l'unico ed impegnativo GPM della tappa, ad 80 chilometri dall’arrivo. GPM che è stato vinto da Matteo Zurlo che ha quindi indossato la maglia azzurra riservata ai migliori scalatori.
"Sono entusiasta di come la squadra stia onorando la maglia e abbia saputo ritagliarsi uno spazio anche in una gara professionistica che vede la presenza di formazioni World Tour - ha dichiarato il Presidente Galdino Peruzzo - Matteo oggi ha conquistato la maglia della classifica dei GPM con un'azione da vero guerriero, poter seguire la sua impresa dalla tv è stato per noi motivo di grande orgoglio. Non posso che fare i complimenti a tutta la squadra e invitarli a proseguire su questa strada".
Dopo l'ottimo inizio, le maglie bianco-verdi sono attese al via della seconda tappa: la Tocco da Casauria-Penne. 138 chilometri tra le colline della provincia di Pescara. Percorso tecnico, con strappi brevi ma intensi, favorirà i velocisti in salita o i corridori audaci. In gara per l'Sc Padovani - Coppi Gazzera ci saranno ancora: Matteo Baseggio, Andrea Scarso, Marco Palomba, Federico Guzzo, Davide Basso, Kevin Bonaldo e ovviamente Matteo Zurlo che partirà in prima fila con la maglia azzurra.
Sc Padovani - Coppi Gazzera al via a Reggio Calabria e al Giro d'Abruzzo
Padova, 9 aprile 2025 - Sarà un fine settimana intenso quello che attende la Sc Padovani Polo Cherry Bank - Coppi Gazzera. La formazione padovana è infatti prossima ad affrontare una serie di appuntamenti che partiranno sabato 12 aprile, in Calabria, dove prenderà il via il Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Per la formazione bianco-verde saranno impegnati Matteo Baseggio, Kevin Bonaldo, Matteo Zurlo, Federico Guzzo, Marco Palomba, Davide Basso e Andrea Scarso. Partenza da Bova e arrivo a Reggio Calabria sul Lungomare Falcomatà dopo 183,3 chilometri di gara.
Infine, nella giornata di lunedì 14 aprile Antonio Bonaldo, Andrea Scarso, Luca Graziotto, Ares Costa e Thomas Turri saranno al via della 63esima Coppa Fiera di Mercatale, sulle strade del Chianti, in Toscana.
Ma non è tutto perchè dal 15 al 19 aprile prossimi, la stessa formazione del Giro di Reggio Calabria sarà anche al via del Giro d'Abruzzo. Quattro tappe che toccheranno le quattro province: Scerni-Crecchio; Tocco da Casauria-Penne; San Demetrio de Vestini- Roccaraso Corropoli-Isola del Gran Sasso San Gabriele.
"Siamo alla vigilia di una serie di appuntamenti di un certo livello - ha sottolineato il tecnico Dimitri Konyshev - c'è voglia di tornare ad essere protagonisti. Aldilà delle corse singole, con il Giro D'Abruzzo torneremo a misurarci in una corsa a tappe dove potremo dire la nostra per la tipologia di percorso e chissà, riuscire a ritagliarci un posto nella testa dellaclassifica".